Privacy Policy
Crea sito

La redazione

Elzeviro è un blog con una redazione in continua espansione. Attualmente i nostri collaboratori lavorano al meglio delle loro forze per migliorare e far crescere il progetto, con lo scopo di portarlo a divenire qualcosa di liberamente bello e in grado di portare il bello verso un numero sempre maggiore di persone.

Le fondatrici

Giulia Dodaro. Nata a Genova il 10 dicembre 1993, è laureata in lettere e laureanda in Informazione e Editoria presso l’Università degli Studi di Genova. Con la sua esperienza in ambito editoriale e di insegnante, ama il cinema, la scrittura, la letteratura e l’arte.

Chiara Gianni. Nata a Saronno il 7 febbraio 1992, si è laureata in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano. Attualmente vive a Genova, dove studia Informazione e Editoria. Collaboratrice per “Memoria&Progetto”, associazione culturale milanese che si occupa di valorizzazione archivistica, è appassionata di arte, design, letteratura e teatro.

Veronica Rosazza Prin. Nata a Biella l’8 ottobre 1993, si è laureata in Scienze dell’Amministrazione all’Università degli Studi di Torino e studia ora Informazione e Editoria a Genova. Collaboratrice presso la rete televisiva Rete Biella TV, ha esperienza in ambito redazionale e una passione per la letteratura, la lettura e il canto.

I collaboratori

Chiara Castello. Nata a Voghera il 14 agosto 1993, è laureata in Teorie e Tecniche della Mediazione Interlinguistica all’Università degli Studi di Genova, dove studia ora Traduzione e Interpretariato. Ha studiato a Bruxelles e lavorato in Scozia. Da sempre ama le lingue, la scrittura e il disegno.

Qui passarono…

Silvia Marcantoni Taddei. Nata a Genova il 26 novembre 1994. Laureata in Lettere Moderne e laureanda in Giornalismo Culturale ed Editoria. Ha lavorato in ambito editoriale. Possiede una costante tendenza ad analizzare in senso logico e filologico qualsiasi informazione capiti nel raggio d’azione delle sue onde cerebrali. Amante di tutte le forme d’Arte, in particolare la Letteratura e la Musica. Si diletta a scrivere e suonare la chitarra classica ed elettrica.